Rely+On Virkon efficace sul COVID-19

di Vioxten
Rely+On Virkon scientificamente testato sul virus SARS-CoV-2

Comprovata l’efficacia del disinfettante di alto livello distribuito in Italia dalla Medicaline srl sul virus SARS-CoV-2

Milano, 29/07/2020

E’ arrivata oggi la notizia che il Rely+On Virkon, disinfettante di alto livello, è attivo sul nuovo coronavirus SARS-CoV-2, anche chiamato COVID-19.

E’ ormai noto che i coronavirus conosciuti ad oggi sono 7. Infatti, coronavirus definisce una famiglia di virus che variano dal raffreddore a patologie più gravi che colpiscono l’uomo e in alcuni casi altri mammiferi. I coronavirus conosciuti nel 2014 erano 6, sui quali l’azienda produttrice fece testare il disinfettante. Il risultato del test fu che il Rely+On Virkon era efficace sui tutti i virus della famiglia. Ciò significa che con un tempo di contatto minimo il disinfettante uccideva ogni traccia del virus.

Dopo esattamente 6 anni, è sopraggiunta la necessità di effettuare un nuovo test sul coronavirus scientificamente denominato SARS-CoV-2.

Il nuovo virus, manifestatori nel dicembre 2019, è stato confermato dall’OMS nel gennaio 2020, causando una pandemia mondiale.

Il test, commissionato dall’azienda LANXESS, è stato effettuato dal laboratorio analisi indipendente Microbac Laboratories, Inc. in conformità con i metodi di test dell’Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti (EPA).

Da questo test è emerso che il Rely+On Virkon inattiva rapidamente e completamente il virus SARS-CoV-2 con un rapporto di diluizione 1:100 in 60 secondi.

Dati di efficacia corrispondenti devono essere forniti per i disinfettanti che dichiarano di combrattere la SARS-CoV-2.” – si può leggere sul comunicato ufficiale della LANXESS.

Né un vaccino né farmaci generalmente approvati sono attualmente disponibili per noi nella lotta contro la pandemia globale da coronavirus. Quindi, a parte il distanziamento sociale e il lavaggio delle mani, la disinfezione rimane un mezzo estremamente importante per aiutare a prevenire la diffusione di questa malattia respiratoria pericolosa per la vita”

(Neither a vaccine nor generally approved medications are currently available to us in the fight against the global coronavirus pandemic. So alongside social distancing and hand-washing, disinfection remains a highly important means to help prevent the spread of this life-threatening respiratory illness,” )

ha dichiarato Anneliese Bischof, Business Director Disinfection presso LANXESS.

La dottoressa ci tiene a precisare che al momento, le buone pratiche di pulizia e disinfezione dell’igiene sono più importanti che mai. Il fatto che Rely+On Virkon inattivi così rapidamente SARS-CoV-2 rassicurerà le persone sul fatto che il prodotto disinfettante che stanno utilizzando è rapido ed efficace. (“Right now, good hygiene cleaning and disinfection practices are more important than ever. The fact that Rely+On Virkon inactivates SARS-CoV-2 so quickly will help reassure people that the disinfectant product they are using is both fast and effective in practical use,”)

-----
Vuoi vedere la registrazione del webinar “Business Talk: il rischio chimico e la tutela dell’operatore?” 
scrivi una mail a hotel@vioten.com oppure chiama o invia un whatsapp al +39 0282397418 e 
ti forniremo le credenziali di accesso.
-----

Per avere maggiori informazioni sul Rely+On Virkon e sui nostri protocolli contattaci:

+39 0282397418

hotel@vioxten.com


Link utili:

www.linkedin.com/company/vioxten/

www.linkedin.com/showcase/lanxess-biosecurity

https://lanxess.com/en/Media/Press-Releases/2020/07/New-study_LANXESS-disinfectant-kills-coronavirus-SARS-CoV-2-in-just-60-seconds